L’adozione internazionale porta con sé molte apprensioni legate allo stato di salute dei figli, sia nella fase pre-adottiva che al momento dell’arrivo in Italia della nuova famiglia.
Nel 2012, con il sostegno di Petali dal Mondo, ha preso avvio, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Galmarini di Tradate, l’Ambulatorio per l’accoglienza sanitaria del bambino adottato all’estero, diventato oramai un punto di riferimento sul nostro territorio.
Grazie alla disponibilità del personale medico ed infermieristico dell’ambulatorio, Petali dal Mondo propone ogni anno, tradizionalmente in inverno, un appuntamento, la “serata sanitaria” durante la quale le coppie possono partecipare liberamente, senza alcuna iscrizione, con la possibilità di ascoltare i dati dell’attività dell’ambulatorio e porre direttamente al personale dell’Ospedale tutte le domande ed i dubbi che hanno bisogno di risposte.
E’ un appuntamento importante, cui teniamo molto, che consente di affrontare temi di particolare rilevanza nonché di conoscere direttamente i medici e le infermiere che con entusiasmo e professionalità garantiscono un servizio prezioso.
La data della serata sanitaria viene pubblicata sul sito e diffusa sui social.
Per qualsiasi informazione scrivete a: info@petalidalmondo.it
Questo disegno è uno tra quelli effettuati dai bambini delle Scuole Primarie di Tradate nell’ambito del concorso “L’ambulatorio che vorrei”, organizzato da Petali dal Mondo in occasione dell’avvio dell’Ambulatorio per il bambino adottato all’estero.