A partire dall’anno 2012 i Petali dal Mondo propongono un servizio di biblioteca itinerante, denominato biblio.itì, per le scuole primarie e secondarie di primo grado.
Questa iniziativa permette ad ogni classe che ne faccia richiesta di avere a disposizione, per un mese, circa 30 testi che trattino temi legati alla famiglia, alla diversità, all’accoglienza, all’amicizia e al bullismo. Sono tutti testi accuratamente selezionati, adatti alle età per le quali vengono proposti e utili per comprendere le diversità di famiglie e di storie che sono presenti nella nostra società.
Sul nostro sito è possibile visionare l’elenco completo dei testi proposti e alcuni commenti di insegnanti e studenti che hanno aderito al progetto.
Il servizio è gratuito, salvo spese di spedizione del materiale per scuole distanti da Tradate. Volontari dell’associazione saranno disponibili per concordare con gli insegnanti una presentazione della proposta direttamente ai ragazzi.
La scuola che aderisce al progetto si assume la responsabilità dei libri presi in prestito e si assicura che i testi vengano riconsegnati tutti in buono stato.
Per informazioni sulle attività, scrivere a info@petalidalmondo.it