Serate aperte ON-LINE

L’inizio del percorso adottivo è spesso pieno di interrogativi, incertezze che rischiano di disorientare nelle decisioni. Oggigiorno il Web consente l’accesso a molte informazioni, ma riteniamo che incontrarsi e confrontarsi sia, sin dall’inizio, un momento che lascia un segno.

 

Nell’ambito della iniziativa #IPETALINONSIFERMANO, per far fronte alla impossibilità di incontrarsi in presenza causata dalla nuova condizione di emergenza COVID-19, l’associazione ha deciso di attivare questa nuova forma di Serate aperte ON-LINE che si terrà per via telematica.

 

Le serata aperte sono incontri per coppie che si avvicinano all’adozione durante le quali genitori adottivi della nostra associazione si mettono a disposizione per rispondere a dubbi e domande e per raccontare le loro esperienze.

 

E’ inoltre possibile avere informazioni sulle attività della nostra associazione e sui percorsi dedicati a chi si avvicina al mondo dell’adozione.

 

Infine sono momenti in cui, senza giudizi e pregiudizi, è possibile confrontarsi con altre coppie che stanno intraprendendo lo stesso percorso e stanno vivendo le stesse incertezze e le stesse emozioni.

 

Gli incontri sono liberi e gratuiti: e per temi di tipo organizzativo è necessaria una preventiva iscrizione.

 

All’interno del nostro calendario trovate le date e la sede delle serate.