Diventa Petalo

Le finalità dell’associazione

L’associazione Petali dal Mondo, in particolare persegue le seguenti finalità:
informazione, formazione e sostegno a favore di quanti sentano la necessità di approfondire le tematiche relative al minore abbandonato;

• informazione, formazione e sostegno a favore dei genitori adottivi e di quanti vogliano avvicinarsi all’adozione;
  • essere un luogo di incontro tra i genitori adottivi per favorire uno scambio di esperienze;
  • favorire anche negli educatori la conoscenza della situazione di un minore adottato, per essere punto di riferimento sul territorio;
  • collaborazione con le istituzioni che operano nel campo dell’adozione.

L’associazione realizza i propri scopi con le seguenti attività che vengono elencate a titolo esemplificativo: convegni, incontri, dibattiti pubblici, manifestazioni di sensibilizzazione e formazione, curando l’edizione di stampe periodiche e non, effettuando ogni altro servizio idoneo al raggiungimento degli scopi di cui al precedente articolo.

Per il perseguimento dei propri scopi l’Associazione potrà inoltre aderire anche ad altri organismi di cui condivide finalità e metodi, nonché collaborare con Enti pubblici e privati al fine del conseguimento delle finalità statutarie.

Estratto dello statuto

Iscrizione Petali dal Mondo

Inserite i vostri dati personali

Quota associativa